mercoledì 4 agosto 2010

Linkedin: un social network da 2 miliardi di dollari

[iPlazaNetwork 04/08/2010] Nell’immaginario collettivo quando si nomina la parola “social network” si pensa immediatamente a qualcosa che ha che fare con il tempo libero, lo svago e il divertimento. Questa considerazione non è esatta perché gli aggregatori sociali permettono anche di aiutare concretamente la vita degli utenti, a partire dalla ricerca di un lavoro. È il caso del famigerato Linkedin, il primo social network (se non addirittura l’unico) in grado di mettere in contatto tutti coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro, o magari dare una mano a chi aspira a farne parte.
C’è una recente novità che riguarda proprio il social network con sede a Palo Alto (California): In seguito all’investimento di un fondo hedge, Linkedin ora vale piu’ di 2 miliardi di dollari. Tiger Global Investment, veicolo di investimento fondato da Chase Coleman, ha versato 20 milioni di dollari per assicurarsi una quota di partecipazione nel sito di social network per professionisti.
Questo cosa vuol dire? Che da oggi Linkedin ha un valore molto superiore a quello di Twitter (stimato sugli 800 milioni di dollari) , di Bing (425 milioni di dollari) e di Buzz (il social network made in Google scavalca di poco di 200 milioni di dollari).

Nessun commento:

Posta un commento