[TM news 30/08/2012]
Livestreaming, notizie in tempo reale, articoli che rimbalzano da un
profilo all'altro. Il Web non è mai stato così coinvolto nelle elezioni
americane. Si diceva anche nel 2008, quando Barack Obama puntò molto su
Internet, ma rispetto al 2012 non avevamo ancora visto niente.Facebook
ha mandato un team in trasferta alla convention repubblicana di Tampa e
farà la stessa cosa con i democratici a Charlotte."Adesso ci sono più
persone iscritte a Facebook di quante fossero registrate per il voto nel
2008 - dice il manager del team Noyes - la consapevolezza riguardo ai
social media è cresciuta".Facebook ha anche realizzato due progetti con
CNN: uno è "i'm voting", app per condividere opinioni sui temi
elettorali; l'altro è "Facebook Election Insights" che permette di
studiare la popolarità dei candidati a seconda di quanti parlano di loro
sul social network, con statistiche Stato per Stato, servizio simile a
quello messo in campo da Twitter, con "Political Index".Google ha
schierato tutti i suoi strumenti, dal social network Google+ a YouTube.
Per le due convention è stato organizzato un servizio di livestreaming,
che continuerà anche la notte delle elezioni. Nella nuova "sezione
Politics and elections" invece, vengono raccolte tutte le news e i
video. Per i militari e i residenti all'estero c'è un'area speciale con
tutte le istruzioni per il voto via mail.
Nessun commento:
Posta un commento