venerdì 4 giugno 2010

Ma-residence: il social network condominiale

[Newsdelweb 04/06/2010] Un social network in ogni palazzo. Questo potrebbe essere il sottotitolo del nuovo social network made in France. Il suo nome è Ma-residence, ed ha lo scopo di riunire tutti condomini di uno stabile, sul web. E’ possibile, su questo nuovo social network, chiedere le amicizie, scrivere messaggi o chattare, inviarsi a vicenda regali di benvenuto (virtuali ma anche reali se si vuole conquistare maggiormente le simpatie dei vostri vicini), oppure realizzare eventi e feste: solo ed esclusivamente con gli stessi condomini o al massimo con i vicini di casa.
A primo impatto sono due le caratteristiche ‘pro’ di Ma-residence. La prima è sicuramente quella di poter organizzare delle assemblee condominiali sul web, quindi stop ad agguerrite e interminabili assemblee dal vivo. Tutto questo si può evitare grazie alla bacheca che ogni palazzo ha a disposizione, nella quale ogni condomino avrà modo di inserire le proprie idee o di dissentire da quello che dicono gli altri. La seconda caratteristica a favore del social network condominiale riguarda il modo di conoscere i propri vicini: tutti potranno vedere, senza il minimo sforzo, chi abita nell’appartamento di fianco al nostro (senza alcuna violazione di privacy).
L’ideatore del progetto Gilles Feingold ha dichiarato a Le Parisien che: “Oggi già duemila palazzi, con i loro diecimila abitanti si sono iscritti a ma-residence.fr e ogni giorno tra i 10 e 50 condomini vi si iscrivono”.

Nessun commento:

Posta un commento