[23/11/2012 Key4Biz]
La maternità rappresenta una potente spinta a sviluppare comportamenti evoluti sui canali digitali. E’ quanto emerge dalla ricerca che Nielsen ha realizzato per Nostrofiglio.it, presentata il 30 ottobre scorso al Diana Majestic di Milano in un evento esclusivo intitolato “Digital Family”.
Dall’indagine, condotta su oltre 1.000 mamme con figli di età
compresa tra i 0 e i 5 anni, emerge, infatti, il profilo di una donna
che, sulla spinta del numero sempre maggiore di impegni legato alla cura
dei figli, trasforma personal computer e device mobili di ultima
generazione in una preziosa risorsa per la gestione dell’economia
famigliare, dal punto di vista sia materiale sia economico.
Il 61% delle mamme possiede uno smartphone touchscreen o dotato di tastiera qwerty, mentre il 25% possiede un tablet.
La penetrazione di questi device tra le intervistate è rispettivamente
1,2 e 1,5 volte maggiore rispetto a quella tra le donne 25-44 (a cui
appartiene la quasi totalità delle rispondenti). L’elevata penetrazione
di smartphone e tablet è un primo indizio di come le mamme di oggi
adottino velocemente le innovazioni tecnologiche – e in particolare
quelle che consentono l’accesso alla rete – piegandone l’utilizzo alle
effettive esigenze della vita quotidiana. [Leggi tutto...]
Nessun commento:
Posta un commento