lunedì 26 novembre 2012

Mamme digitali: dalle bollette allo shopping, smartphone e tablet ormai indispensabili per la gestione familiare

[23/11/2012 Key4Biz]
La maternità rappresenta una potente spinta a sviluppare comportamenti evoluti sui canali digitali. E’ quanto emerge dalla ricerca che Nielsen ha realizzato per Nostrofiglio.it, presentata il 30 ottobre scorso al Diana Majestic di Milano in un evento esclusivo intitolato “Digital Family”.
Dall’indagine, condotta su oltre 1.000 mamme con figli di età compresa tra i 0 e i 5 anni, emerge, infatti, il profilo di una donna che, sulla spinta del numero sempre maggiore di impegni legato alla cura dei figli, trasforma personal computer e device mobili di ultima generazione in una preziosa risorsa per la gestione dell’economia famigliare, dal punto di vista sia materiale sia economico.

Il 61% delle mamme possiede uno smartphone touchscreen o dotato di tastiera qwerty, mentre il 25% possiede un tablet. La penetrazione di questi device tra le intervistate è rispettivamente 1,2 e 1,5 volte maggiore rispetto a quella tra le donne 25-44 (a cui appartiene la quasi totalità delle rispondenti). L’elevata penetrazione di smartphone e tablet è un primo indizio di come le mamme di oggi adottino velocemente le innovazioni tecnologiche – e in particolare quelle che consentono l’accesso alla rete –  piegandone l’utilizzo alle effettive esigenze della vita quotidiana. [Leggi tutto...]

Nessun commento:

Posta un commento