mercoledì 2 febbraio 2011

Indagine Nielsen: l'86% degli utenti utilizza i social network mentre guarda la TV

[02/02/2011 Hi-Tech Italia] Nielsen e Yahoo hanno condotto una ricerca basata sulle abitudini di coloro che possiedono uno smartphone; l'86% degli utenti intervistati ha dichiarato che, se non utilizzano un'applicazione precisa, controllano il loro stato su Facebook o Twitter durante la visione di un programma TV.

L'inchiesta ha esaminato un campione di 8000 utenti con un età compresa fra i 13 ed i 64 anni; su un totale di 8000 più della metà di loro (5313) possiede uno smartphone connesso ad internet grazie alla rete dati e di questi 5313 utilizzatori di un cellulare di ultima generazione, il 33% utilizza applicazioni, il 37% naviga e il 40% contatta gli amici sui social network.

Statistiche relative all'indagine Nielsen Yahoo
La percentuale di utenti che utilizzano i social network mentre guardano la TV aumenta però se si prende in considerazione la fascia d'età che va dai 13 ai 24 anni; la percentuale infatti sale dall'86% al 93%.

Sono dati che fanno capire quanto oramai la nostra vita sia legata ai social network e sul fatto che proprio quest'ultimi, sopratutto da parte dei ragazzi, vengono utilizzati anche mentre si è impegnati in altre attività.

Nessun commento:

Posta un commento